Bellezza Cosmetica

Freddo invernale, non ti temo!

Alcuni consigli di bellezza su come curare la propria pelle affrontando il freddo del periodo invernale.

Nell’articolo di oggi ti riassumiamo un elenco di consigli di bellezza utili per occuparsi della propria pelle durante il periodo invernale.

Creme idratanti

Il freddo colpisce la pelle causando la rottura della struttura del collagene: la pelle diventa meno elastica, appare più stanca e le infiammazioni sono più frequenti. Per questo motivo è importante usare una crema idratante appropriata.

Immagine 1 – Hydragel Detergente Corpo in gel 3 in 1

Scrub

Lo scrub è un trattamento non aggressivo adatto per qualsiasi parte del corpo. Si tratta di una formulazioni liquida o in crema in cui sono sospesi microgranuli o polveri di origine naturale che, se massaggiati sulla pelle, hanno un effetto delicatamente abrasivo e rimuovono parte dello strato corneo, levigando l’epidermide.

Immagine 2 – Acid Scrub Corpo

Nutrire le labbra

Una delle parti più sensibili del corpo, in particolare in inverno, sono le labbra, che, costantemente inumidite dalla saliva, con le basse temperature si screpolano e si spezzano con estrema facilità: nutrile con uno scrub apposito.

Immagine 3 – LIPOGEL Scrub Labbra con carbone vegetale

Applicare una crema viso prima di dormire

Prendersi cura della propria pelle durante la notte permette di ottenere risultati migliori, perché il metabolismo è più veloce tra le 23 e le 3 del mattino e gli effetti dei prodotti utilizzati vengono amplificati. Per questo motivo una buona regola è applicare una crema viso rigenerante prima di dormire.

Immagine 3 – Crema viso RESURFACE Notte

Centro Estetico Venere è rivenditore certificato dei prodotti Dermophisiologique: puoi acquistarli direttamente online utilizzando il Codice Shopping Card “A82”.