Prepararsi al Capodanno
Bellezza Cosmetica

Prepararsi al Capodanno: i consigli per essere al top!

Puoi prepararti in modo rilassante alla serata dell’ultimo dell’anno? Certo che sì! Ecco per te alcuni consigli.

Le festività richiedono tanti preparativi e spesso si arriva al veglione di Capodanno di corsa e stanche, col rischio di non godersi appieno la serata.

Nell’articolo di oggi, vogliamo condividere con te alcuni consigli per affrontare il pre-serata in maniera rilassante, preparandosi al meglio e.. con qualche coccola!

Tacchi e collant: non vi temiamo!

Cominciamo parlando delle gambe e dei piedi, parti del corpo che di frequente, durante le feste, soffrono a causa di tacchi alti, scarpe nuove e calze come i collant, spesso molto strette e contenitive! Insomma, per essere al top il 31, non bisogna dimenticarsi di loro!

Si può cominciare con il relax: un pediluvio rilassante fatto in casa. Per realizzarlo, ti basterà solo una bacinella in cui mettere l’acqua, qualche goccia del vostro olio essenziale preferito e un po’ di sale grosso!

Per rendere le gambe belle e leggere, usare un esfoliante da massaggiare con dolcezza non solo ti aiuterà ad eliminare le cellule morte ma ti darà anche la scusa per fare un massaggio rilassante.

Immagine 1 – Acid Scrub Corpo, emulsione esfoliante

Unghie curate e scintillanti

Una bella manicure è sempre un ottimo modo per rilassarsi e prendersi cura di sé, più che mai in vista dell’arrivo del nuovo anno: per questo Capodanno puoi sbizzarrirti nella scelta delle colorazioni grazie alla nuova collezione “Euphoria” di Faby.

Immagine 2 – Collezione “Euphoria” (Fonte: pagina Facebook Faby Italia)

Viso da coccolare e labbra da baciare

Passando al viso, uno dei piaceri per la pelle e ottimo pretesto per rilassarsi è fare una bella maschera! Se la tua pelle ha risentito dei cibi grassi e degli stravizi natalizi, prediligi una maschera purificante, per esempio al carbone.

In vista del make-up di Capodanno, non ci si deve inoltre dimenticare di una parte fondamentale del nostro viso e del nostro look: le labbra!

Esse, infatti, così come il contorno occhi, sono stimolate quotidianamente da migliaia di movimenti e, per questo, sono maggiormente predisposte all’invecchiamento, oltre ad essere molto esposte alle aggressioni di agenti esterni come il freddo. Per prendersene cura, si può ricorrere ad un leggero scrub e poi alle maschere labbra!

Immagine 3 – Kit Esfolia e Leviga

Centro Estetico Venere è rivenditore certificato sia degli smalti Faby che dei prodotti Dermophisiologique: puoi acquistarli direttamente online utilizzando il Codice Shopping Card “A82” oppure in negozio, affidandoti ai sapienti consigli di Oksana.