Cosmetica Curiosità

Come esporsi correttamente al sole?

Ecco per te una guida al sole sicuro, per ottenere un’abbronzatura perfetta senza far correre dei rischi alla tua pelle.

Raggi UVA, raggi UVB, raggi UVC: ne avrai sicuramente sentito parlare.
Il sole emette un ampio spettro di radiazioni elettromagnetiche, le quali vengono in gran parte assorbite dall’atmosfera, ma possono raggiungere la superficie terrestre e colpire la cute.

Diventa quindi necessario prevenire, proteggere e riparare la pelle dall’esposizione solare, sia attraverso l’utilizzo di prodotti cosmetici fotoprotettivi, sia attraverso delle corrette abitudini, che permettono di abbronzarsi in totale sicurezza.

Ecco per te una semplice *guida al sole sicuro:

  1. Prepara la pelle con un’esposizione graduale: non troppo a lungo i primi due o tre giorni ed allunga poi gradualmente i tempi.
  2. Scegli un’adeguata protezione in funzione del fototipo (pelle, capelli, occhi), del clima, della stagione e della latitudine; in caso di dubbi, opta per un SFF più alto.
  3. Non sostare mai troppo a lungo immobile al sole e non trascurare i rischi del riverbero: è quindi importante l’utilizzo di un buon prodotto solare anche sotto l’ombrellone o se il cielo è leggermente coperto.
  4. Non utilizzare profumi o cosmetici contenenti alcol prima di esporti al sole e, in caso di assunzione di farmaci, chiedere un consiglio medico per scongiurare il rischio di sensibilizzazioni o reazioni allergiche.
  5. Applica correttamente una dose sufficiente di crema e rinnova l’applicazione, specialmente dopo il bagno e la doccia e dopo esserti asciugata o se hai sudato molto. Non dimenticare di applicare il prodotto solare su tutte le parti del corpo esposte al sole (orecchie, collo, nuca e piedi).
  6. Per essere efficaci i solari devono essere applicati correttamente e in quantità adeguate. Gli esperti suggeriscono di ricorrere, per ogni applicazione, a 35 g di prodotto, corrispondente circa a 6 cucchiaini da tè di crema per il corpo di un adulto medio.

Quali sono i prodotti migliori da usare?


Dermophisiologique ha creato la linea specifica per la fotoprotezione solare: Chrono Age® Sun.

CHRONO AGE ® SUN è ideale per tutti i tipi di pelle ed è composta da 7 prodotti dalle texture innovative, leggere e facilmente spalmabili, capaci di proteggere la pelle come uno scudo invisibile, senza appesantire o essere appiccicose.

Immagine 1 – Chrono Age ® Sun, Dermophisiologique.

Trova il prodotto migliore per te direttamente in negozio: da Centro Estetico Venere ti aspettiamo per darti i migliori consigli e rispondere alle tue esigenze.

Centro Estetico Venere


Cell. 345 0123761(anche su WhatsApp)
www.venerecentroestetico.com
Via Giuseppe Verdi 14/A
42023 Cadelbosco di Sopra (RE)

*fonte: Dermophisiologique