Bellezza Cosmetica

4 suggerimenti per curare le tue mani

Il freddo gioca brutti scherzi e le mani sono la parte del corpo che ne risente di più: ecco per te 4 suggerimenti per prendertene cura.

Screpolature, tagli, rossore: anche le tue mani ne risentono a causa del freddo?

Tranquilla, è normale che accada e, soprattutto, sappi che esistono dei rimedi per contrastare questi disagi!

Ecco per te 4 consigli:

Detersione

Lavare le mani è importante, purché non diventi un’ossessione!
Troppi lavaggi, infatti, possono seccare la pelle.

Ecco come lavarle correttamente: la temperatura dell’acqua non deve essere troppo calda e le mani vanno asciugate con cura. L’umidità che ristagna tra le dita, infatti, può favorire screpolature. Scegli saponi e detergenti neutri o a base di oli come quello di mandorle dolci, argan, oliva, jojoba.

Idratazione

Dopo aver lavato le mani, applica una crema idratante, da tenere in borsetta.
Insisti in particolar modo sul dorso della mano, dove la pelle è più ruvida e fragile. Puoi optare per una crema a base di olio di mandorla che, grazie alle sue proprietà emollienti e lenitive, è ottimo per le pelli secche e irritate.

Unghie curate

Le unghie vanno sempre curate, anche dopo la manicure: esse, infatti, rivelano lo stato di salute generale.

Se tendono a spezzarsi con facilità, è probabile che qualche cura particolare e più attenzione all’alimentazione siano sufficienti a migliorare la situazione.
Aglio e cipolla contribuiscono alla produzione di cheratina, una sostanza che rende le unghie dure e compatte.

Se le unghie sono fragili significa che nella dieta mancano soprattutto ferro, zinco e rame recuperabili nei latticini, nei legumi e nelle uova.
(Fonte: https://www.saperesalute.it/per-avere-mani-di-fata)

Trattamento notturno

L’applicazione di prodotti prima di andare a dormire è un’altra azione che dovrebbe rientrare nella tua routine quotidiana.
Durante il riposo, infatti, le sostanze in essi contenute favoriscono più agevolmente il ripristino del mantello idrolipidico della pelle.

Quindi, prima di dormire, spalma sulle tue mani dell’olio rivitalizzante a base di mandorle e, subito dopo, indossa dei guanti di cotone morbidi.

Immagine 1 – OLIO RIVITALIZZANTE AEF con Vitamine A-E-F, Dermophisiologique

Centro Estetico Venere è rivenditore convenzionato dei prodotti italiani Dermophisiologique: passa in negozio per ricevere i consigli da Oksana, oppure, acquista i prodotti online (utilizza il codice Shopping Card “A82 per la spedizione gratuita – per ordini superiori a € 50).

Centro Estetico Venere

Cell. 345 0123761(anche su WhatsApp)
www.venerecentroestetico.com
Via Giuseppe Verdi 14/A
42023 Cadelbosco di Sopra (RE)