Come curare la pelle durante l’inverno
Bellezza Cosmetica

Come curare la pelle durante l’inverno

Ogni stagione necessita di una skincare dedicata e soprattutto in inverno necessita di attenzioni speciali.

Ogni stagione necessita di una skincare dedicata per consentire alla pelle di essere curata e soprattutto protetta nel modo più efficace.

La cura della pelle in inverno, in particolare, necessita di attenzioni speciali: il freddo, il vento e le variazioni di temperatura indeboliscono la pelle. Essa, infatti, diventa tesa, si indebolisce, si secca, si infiamma e perde ogni lucentezza.

Quando fa freddo, la circolazione sanguigna è concentrata sugli organi vitali; i vasi sanguigni poi si restringono per limitare la perdita di calore, che fa raffreddare e seccare tutte le estremità e gli strati periferici del nostro corpo. Lo strato cutaneo viene quindi danneggiato e questo può causare una catena di inconvenienti ed effetti dannosi come reazioni infiammatorie, arrossamenti, dermatiti e persino prurito.  

Di conseguenza, oltre all’applicazione delle classiche creme viso diurne, come si possono combattere gli effetti del freddo sulla pelle in inverno?

Nutrire le labbra

Una delle parti più sensibili del corpo, in particolare in inverno, sono le labbra, che, costantemente inumidite dalla saliva, con le basse temperature si screpolano e si spezzano con estrema facilità: nutrile con uno scrub apposito.

Immagine 1 – LIPOGEL Scrub Labbra con carbone vegetale

Struccarsi

È importante non trascurare la rimozione del trucco che permette di togliere i residui dell’inquinamento, le cellule morte e le impurità depositate sulla superficie della pelle durante il giorno. Anche se non ti trucchi, pulisci comunque la pelle, perché viene rovinata durante il giorno, soprattutto nelle aree urbane.

Puoi utilizzare una crema detergente oppure una lozione struccante.

Immagine 2 – AETERNA crema detergente lift anti-age

Applicare una crema viso prima di dormire

Prendersi cura della propria pelle durante la notte permette di ottenere risultati migliori, perché il metabolismo è più veloce tra le 23 e le 3 del mattino e gli effetti dei prodotti utilizzati vengono amplificati. Per questo motivo una buona regola è applicare una crema viso rigenerante prima di dormire.

Immagine 3 – Crema viso RESURFACE Notte

Centro Estetico Venere è rivenditore certificato dei prodotti Dermophisiologique: puoi acquistarli direttamente online utilizzando il Codice Shopping Card “A82” oppure in negozio, affidandoti ai sapienti consigli di Oksana.