Non solo le creme, i sieri e i trattamenti ma anche il cibo è un valido aiuto per prendersi cura della pelle, soprattutto in inverno.
Non solo le creme, i sieri e i trattamenti ma anche il cibo è un valido aiuto per proteggere la cute dai danni causati dagli sbalzi di temperatura e dagli effetti degli altri agenti esterni tipici della stagione invernale.
Scopriamo, quindi, quali sono alcuni dei cibi più indicati per preservare la salute e la bellezza della pelle in inverno.
Pompelmo
Il pompelmo abbonda di vitamina C, vitamina B1, B2 e B3, sostanze utili per combattere lo stress ossidativo e l’invecchiamento cellulare.
Patate
Questi ortaggi contengono il selenio, minerale che stimola la produzione di glutatione, una sostanza che contrasta la formazione dei radicali liberi e allunga la vita delle cellule.
The verde
Il the verde abbonda di polifenoli, in particolare vitamina C e catechina, i quali gli conferiscono un elevato potere antiossidante.
Zucca
La zucca è un ortaggio ricco di fibre, antiossidanti, acqua e sali minerali.
Le prime aiutano a depurare la pelle in quanto stimolano il transito intestinale, aiutando ad eliminare scorie e sostanze di scarto in eccesso.
Le restanti proprietà contribuiscono a mantenere ben idratata la pelle e a rafforzarla.
Spinaci
Gli spinaci, come tutta la verdura a foglia verde, includono ingenti quantità di acido folico, vitamina coinvolta nei processi di duplicazione cellulare. Questi facilitano la rigenerazione della pelle, donandole una migliore idratazione.
Per aiutare la tua pelle a passare indenne l’inverno, presso Centro Estetico Venere puoi acquistare svariati prodotti cosmetici di alta qualità e delle migliori marche!
Se desideri prenotare un trattamento o vuoi semplicemente richiedere maggiori informazioni, non esitare a contattare Centro Estetico Venere!